Le Domande più frequenti
Servizio Clienti
La nostra azienda è attenta alle esigenze del Cliente.
In questa sezione troverai informazioni su come effettuare la registrazione e gli ordini, come consultarli e come comportarsi in caso di problemi o anomalie riscontrate nella spedizione.?
L'ordine
Prima di tutto dovrete registrarvi attraverso il modulo al quale potrete accedere cliccando sul link 'regitrati' situato sulla destra della home page.
Seguendo tutte le operazioni indicate riceverete sul Vostro indirizzo mail la password per poter accedere al sito e usufruire dello sconto del 10% riservato a tutti gli utenti registrati; potrete modificare la password dopo il primo accesso.
Cercate le delizie di Vostro gradimento navigando tra le categorie , per acquistarle dovrete digitare la quantità nell'apposito spazio e cliccare sul carrello.
Tutti i prezzi indicati sono da intendersi iva inclusa.
?
Prima di tutto dovrete registrarvi attraverso il modulo al quale potrete accedere cliccando sul link 'regitrati' situato sulla destra della home page.
Seguendo tutte le operazioni indicate riceverete sul Vostro indirizzo mail la password per poter accedere al sito e usufruire dello sconto del 10% riservato a tutti gli utenti registrati; potrete modificare la password dopo il primo accesso.
Cercate le delizie di Vostro gradimento navigando tra le categorie , per acquistarle dovrete digitare la quantità nell'apposito spazio e cliccare sul carrello.
Tutti i prezzi indicati sono da intendersi iva inclusa.
?
Pagamento
Per cercare di venire incontro a tutte le esigenze, 'Tipicosardo' ha deciso di utilizzare più opzioni di pagamento:
- Bonifico bancario Presso:
Banca Sella Filiale di Sassari
C/C n°: N652304205750
ABI: 03268 | CAB: 17200
IBAN: IT 60 I 03268 17200 052304205750
Intestato a: La Sorticula di Efisio Cabras - Contrassegno con una maggiorazione di € 5,00 sul prezzo d'acquisto
- Carta di credito
Su questa ultima opzione ci preme sottolineare il fatto che 'Tipicosardo tiene alla vostra sicurezza nei pagamenti ed è per questo motivo che ha affidato la gestione del pos virtuale al leader nel settore.
Banca Sella infatti mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni, sia per gli acquirenti ,sul trattamento dei dati rilasciati su Internet ,sia per gli esercenti sulla possibilità di frodi.
Per informazioni più dettagliate consultate la sezione sicurezza. - PayPal
Con questa modalità di pagamento puoi utilizzare il tuo conto PayPal oppure le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, Ricarica PostePay, Aura
?
Preparazione Ordine
Verrà utiizzato un particolare tipo di imballaggio che garantisce la giusta protezione, affinchè ciascun prodotto possa arrivare a destinazione in maniera integra e senza subire alcuna influenza che possa alterarne la freschezza.
A questo punto l'ordine è pronto per essere evaso.
?
Spedizione
La consegna è prevista in 48h escluso sabato e festivi a seconda della località.
Successivamente all’evasione dell’ordine, invieremo un sms o una mail con il numero di lettera di vettura per monitorare l’esito delle spedizioni affinché possiate ricevere la merce nei tempi previsti.
Per evitare che i pacchi rimangano in giacenza il fine settimana presso i magazzini del corriere , le spedizioni verranno effettuate dal lunedì al mercoledì pertanto tutti gli ordini ricevuti dal giovedì alla domenica, verranno evasi la settimana seguente.
Qualora abbiate necessità di ordini urgenti o domande per località particolari, Vi preghiamo di sottoporre la domanda all'email spedizioni@tipicosardo.it.
Il servizio di imballaggio è incluso nel prezzo di spedizione e comprende scatole e relativi riempimenti (box isotermico,ghiaccio speciale per alimenti etc.) funzionali al vostro ordine.
I costi di spedizione per l'Italia saranno automaticamente calcolati dal sistema, secondo la seguente tabella.
Per i Paesi non compresi nella tabella, o per un peso superiore ai 30 kg, il sistema calcola automaticamente le spese di spedizione.
Per il servizio di contrassegno è prevista una maggiorazione di € 5,00 sul costo di spedizione.
?
Costi di spedizione
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
|||||||||
|
|
?
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci (La Sorticula di Efisio Cabras - Via Sebastiano Satta, 6 07040 Bessude (SS) - Mail: info@tipicosardo.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puo' utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non e' obbligatorio. Puo' anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web [inserire l'indirizzo].
Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi La Sorticula di Efisio Cabras Via Sebastiano Satta, 6 07040 Bessude (SS), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Lettera di Recesso
Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
- Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax
e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
- Data
Esclusioni del diritto di recesso
Il diritto di recesso e' escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Privacy
La titolarità dei dati è di La Sorticula di:
Efisio Cabras
Via Sebastiano Satta, 6
07040 Bessude (SS)
Il responsabile dei dati è Efisio Cabras.
L'articolo 7 D.Lgs.196/2003 riconosce all'interessato il diritto di accesso ai propri dati e il diritto di chiederne, in qualunque momento, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge.
Il conferimento dei propri dati è facoltativo. Qualora l'utente decidesse di non fornire i propri dati La Sorticula di Efisio Cabras non potrà inviargli la newsletter e l'utente non potrà procedere all'acquisto.
E' diritto dell'utente poter consultare, modificare, opporsi o far cancellare i propri dati, scrivendo a:
La Sorticula di Efisio Cabras - Servizio Privacy
Via Sebastiano Satta, 6
07040 Bessude (SS)?
Sicurezza
Questo negozio utilizza GestPay, il sistema di Banca Sella per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le informazioni inserite relativamente ai dati della Vostra carta di credito verranno inviate a Banca Sella (Help-desk ecommerce Tel. 015 2434640) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.
Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign.
Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo:
- SSL3 a 128bit: protegge l'inoltro dei suoi dati dal suo browser al server di Banca Sella rendendoli non leggibili a terzi
- Verisign: certifica con una Secure Server ID che sta comunicando realmente solo ed esclusivamente con il server di Banca Sella
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Banca Sella per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti presso il suo domicilio.
In parole povere, è più sicuro effetuare i pagamenti con la Vostra carta di credito su Tipicosardo.it che al vostro ristorante preferito.
?
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Categorie
Carrello
Prodotti Tipici Sardi
2011 © La Sorticula di Efisio Cabras - P.IVA 02181730900 - Rea SS 154675
Tel: 3476869402 - Whatsapp 3479440683 - Mail: info@tipicosardo.it